Navigando il sito microcar-ligier.it, accetti il modo in cui usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza.
OK

Sicurezza Minicar

Sicurezza Minicar

Sicurezza al primo posto da più di 40 anni

La nuova Microcar Dué e la Ligier JS50 sono oggi le minicar di riferimento in termine di sicurezza attiva e passiva, grazie ad un insieme di dispositivi tecnici destinati a proteggere sia il conducente che il passeggero. Oltre 40 anni di storia e ricerca, uniti all'esperienza maturata da Ligier in Formula 1, hanno permesso il raggiungimento di un livello di sicurezza paragonabile a quello di un automobile classica. Microcar Duè e Ligier JS 50 partono da una piattaforma comune e montano lo stesso telaio, l'unico testato secondo gli standard di crash-test automibilistici a 45 kmh.
Per i giovani a partire da 14 anni la minicar non è solo una valida alternativa alle due ruote, ma è lo strumento perfetto per imparare a guidare in tutta sicurezza. La minicar è un veicolo adatto a tutte le età, che aggiunge alla praticità dei ciclomotori i vantaggi di un veicolo chiuso, più sicuro, in grado di trasportare merce, e di tenere al riparo conducente e passeggero dal maltempo.La mobilità è un diritto e Ligier e Microcar si impegnano ogni giorno per garantire a tutti di potersi muovere in assoluta sicurezza e in pieno comfort.

I NUOVI STANDARD DI SICUREZZA MINICAR
  • Cellula di sicurezza in alluminio tubolare monoblocco e pianale ad alta resistenza integrato al telaio, con rinforzi strutturali per dare massima protezione in caso di collisione
  • Airbag opzionale su tutta la gamma
  • Quattro freni a disco di grande dimensione per assicurare una frenata efficiente e tempestiva in ogni situazione (decelerazione di quasi un 1G)
  • Ammortizzatori a flessibilità variabile per garantire una tenuta di strada sicura in ogni condizione ed un comfort di guida ottimale
  • Ancoraggio delle cinture di sicurezza con una resistenza allo strappo superiore alla tonnellata (circa il 150% in più rispetto a quanto previsto per legge)
  • Carrozzeria in ABS con qualità meccaniche di assorbimento degli urti a memoria di forma (ottime prestazioni in caso di piccoli urti, grandinate o pietrisco)
  • Barre antintrusione sulle portiere di tipo automobilistico e pannello porta rinforzato
  • Gruppi ottici anteriori di grandi dimensioni, luci LED e fari fendinebbia per una illuminazione efficiente in qualunque condizione meteo
  • Retrovisori sbrinanti con spegnimento automatico per il massimo dell'efficacia in qualsiasi condizione meteorologica
  • Visibilità perfetta senza angoli ciechi grazie alle larghe superfici vetrate e alla posizione di guida

CRASH TEST SUPERATO A 45 KMH
I nostri crash test con manichino strumentato sono eseguiti a 45 kmh secondo UTAC, laboratorio francese esperto nello svolgimento di prove Euro NCAP per i più grandi produttori di automobili. I risultati sono ottimi e paragonabili a quelli automobilistici.
  • Buon assorbimento dell'urto grazie alla deformazione programmata della struttura del telaio anteriore
  • Nessun arretramento eccessivo della colonna dello sterzo, da comportare danni al torace
  • Nessuna intrusione di elementi offensivi all'interno dell'abitacolo
  • Le porte rimangono chiuse senza deformarsi dopo l'urto, evitando la fuoriuscita di arti o altre parti
  • Entrambe le portiere si aprono anche dopo l'urto, agevolando l'evacuazione dall'abitacolo